Di piccoli animali e grandi amori – @marinaliguoripaint

Marina è entrata per la prima volta in libreria in una luminosa giornata di luglio, con gli occhi sorridenti e il suo accento argentino.


Era accompagnata dai suoi animaletti in costume: topolini, giraffe, elefanti e rinoceronti vestiti con abiti eleganti, che trasportano immediatamente in un piccolo mondo incastrato tra realtà e fantasia, in un tempo sospeso chissà dove. Cercavano un’opportunità per essere conosciuti e i nostri scaffali sembravano loro un posto proprio adatto dove stare.


Ad Elena, che era in libreria quel giorno, Marina è subito sembrata una persona “proprio adatta” per una nuova collaborazione, di quelle cariche di scoppiettante energia al femminile che ci piacciono tanto. E allora l’ha invitata a tornare dopo l’estate per conoscerci tutte e tre. Quando abbiamo ascoltato la sua storia, ci è piaciuta ancora di più, motivo per cui vogliamo raccontarla anche a te…perché si sa, le cose belle vanno sempre condivise!

Marina proviene da una famiglia di migranti italiani che si è trasferita in Argentina agli inizi del Novecento. Fin da piccola ha una grande passione per il disegno, che per lei è un bellissimo gioco da proporre sempre alle amiche. Da grande frequenta l’Accademia d’arte e si specializza in restauro di libri, mentre nel frattempo insegna pittura e disegno.


La vita però ha i suoi giri in mente, ed è così che nel 2014 Marina arriva per la prima volta in Italia con il suo papà alla scoperta del loro paese d’origine e delle loro radici, ancora ignara del fatto che proprio qui avrebbe trovato non solo un paese da amare ma anche l’amore!


Che cosa ha portato con sé quel primo viaggio però lasciamo che sia lei a raccontartelo con la sua verve argentina il prossimo mercoledì in diretta su Instagram alle 14.

Sarà l’occasione anche per chiederle e scoprire come i suoi personaggi hanno preso vita…per il momento possiamo solo anticiparti che Firenze ha avuto un ruolo fondamentale, sai quando si dice “ho trovato la mia Musa!”?

Con questo incontro vogliamo aprire la pista per una serie di appuntamenti all’insegna della creatività e dell’ispirazione femminile…ma non solo! Abbiamo scelto di fare delle dirette affinché anche tu possa partecipare con domande, commenti e perché no, anche con la tua esperienza!

A mercoledì!

Le libraie

PS: le foto sono tratte dal suo profilo Ig @marinaliguoripaint

Please follow and like us: